DiegoGiuriani.com

Creazione sito per telefonoOltre ad una questione di usabilità, ora diventa anche una questione di visibilità quella di avere un sito che si adatta ai telefoni ( sito responsive), infatti Google ha annunciato nei suoi blog destinati agli sviluppatori che dal 21 Aprile 2015 l’algoritmo che genera i risultati nel motore di ricerca subirà un importante cambiamento.

La grossa novità è che Google valuterà moltissimo i siti di ultima generazione capaci di adattare il proprio design ai vari dispositivi (smartphone, tablet, …) con delle conseguenze nei risultati proposti nelle ricerche (serp).

Aggiornare un sito rendendolo adattabile ai vari dispositivi significa prima di tutto rispondere alla domanda in evoluzione di utenti che utilizzano sempre più smartphone per navigare, a tutt’oggi circa il 45% degli accessi avviene proprio da dispositivi diversi da pc. Ora considerando anche la volontà di Google di mantenere alto il livello di qualità del proprio servizio, per lo più rivolto a rispondere in modo adeguato alle esigenze del pubblico, risulta necessario anche ai fini del web marketing adeguare il proprio sito con una versione Mobile Friendly.

Pertanto chi non avesse ancora provveduto ad aggiornare il proprio sito per questioni di usabilità oggi ha un ulteriore motivo per farlo.

Per info e consigli su come adattare il proprio sito a mobile, diegogiuriani.com/teodora propone risposte e semplici soluzioni per essere sempre più visibili.