saferOggi, 7 febbraio 2017, è il Safer Internet Day 2017, la giornata mondiale dedicato alla sicurezza online per promuovere un uso più sicuro e più responsabile della tecnologia connessa alla rete ( pc, tablet e smartphone) con un’attenzione particolare alla sicurezza per i bambini ma rivolta essenzialmente a tutti gli utenti di internet. In italia l’evento è promosso da Generazioni Connesse.

 

 

IL MIO CONSIGLIO SULLA SICUREZZA ONLINE

Un consiglio sempre attuale che non mi stancherò mai di ripetere è relativo alle password: bisogna sempre scegliere delle password abbastanza complesse che non significa per forza difficili da ricordare, il trucco sta proprio nel trovare un sistema che ci consente di associare parole, numeri, frasi ai servizi protetti da autentificazione e di ricordarcele. Resta ovvio che se effettuiamo una autentificazione da un dispositivo non di nostra proprietà, alla fine della sessione bisogna ricordarsi di effettuare la disconnessione (logout).

 

LO SAPEVI CHE OGGI PUOI OTTENERE 2GB DI ARCHIVIAZIONI GRATIS?

Se sei un utente Google e usufruisci del suo spazio di archiviazione gratuito di 15 GB, oggi ( e solo oggi) grazie alla giornata dedicata alla sicurezza online, Google regala 2 GB di archivio addizionali se si effettuano i passaggi di verifiche di sicurezza del proprio account. Sicuramente è una campagna voluta per sensibilizzare gli utenti in materia di sicurezza online ma è anche un’occasione per familiarizzare con gli strumenti di archiviazione di google (drive, foto, gmail).

 

Per ottenere i 2GB gratuiti clicca QUI ed esegui i passaggi di verifica richiesti da Google

(valido solo il giorno 7 febbraio 2017).

 

Diego